Può partecipare al bando per l'assegnazione, che si apre ogni due anni, chi sia in possesso dei requisitiprevisti dal bando. La domanda deve essere compilata, firmata e devecontenere copia del documento di identità del richiedente, tutte ledichiarazioni sostitutive necessarie ed eventuali documenti utili perl´attribuzione dei punteggi richiesti. Scaduto il termine di presentazione della domanda, l'ufficio istruisce la pratica, compila la graduatoria provvisoria che rimane affissa all´Albo pretorio per 30 giorni.Durante il periodo di pubblicazione della graduatoria provvisoria, ilrichiedente può presentare eventuale ricorso in merito al punteggio attribuito o integrare documenti. Entro 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoriaprovvisoria, i ricorsi vengono trasmessi alla commissione comunale alloggi. Lacommissione nei successivi 90 giorni esamina e decide sulle opposizioni al finedella pubblicazione della graduatoria definitiva. Nel rispetto dell´ordine di inserimento dei richiedenti nella graduatoria e tenendo conto della superficie dell´alloggio in rapporto al nucleo familiare, sono assegnatigli alloggi disponibili.
Ufficio competente
Politiche sociali
Ufficio Casa
P.zza Obizzi,9 - Piano terra
Contatti
Tel. 0572492357
Fax 0572492343
sv.angeli@comune.pescia.pt.it
Orario di aperturadell'ufficio
Lunedì - mercoledì - venerdìdalle ore 9.00 alle ore 12.00
Martedì Giovedì dalle ore15.00 alle ore 17.00