1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

20^ Anniversario del Comitato dei Gemellaggi di Oullins ( Francia )


20° ANNIVERSARIO DEL COMITATO DEI GEMELLAGGI di Oullins (Francia)
26-27-28 Marzo 2010
Una delegazione del comune di Pescia, guidata dal Vice Sindaco Franco Baldaccini, si recherà ad Oullins in occasione del "20° anniversario del Comitato dei Gemellaggi". Gli Amministratori francesi vogliono condividere l´evento, con le città ad essa gemellata; Il nostro comune e quello di Nürtingen (Germania).
La cerimonia ufficiale, avrà luogo venerdì sera, mentre nei Saloni del Comune di Oullins, Sabato mattina si terrà il ricevimento ufficiale che vedrà riunite le autorità delle tre Città. A seguire, sarà aperto un tavolo di lavoro per discutere dei progetti da realizzare per gli anni 2010-2012.
L´Amministrazione comunale di Pescia, vuole riallacciare i rapporti con la cittadina francese, in quanto l´ultimo incontro risale al settembre 2006. Al fine di consolidare i rapporti già esistenti, creare nuove occasioni che favoriscono nuovi scambi.
Fanno parte della delegazione l´Assessore alla Cultura, Sport e Turismo, Stefano Cirrito, il Presidente della Commissione Consiliare Gemellaggi, Renato Spicciani e la Presidente della Alliançe Francaise Pescia-Valdinievole, Danielle Revol.
Questo evento, che sottolinea ancora una volta l´importanza dei legami con altre realtà sociali europee, ha come fine quello della continuazione di un rapporto in un clima di fraternità, di cooperazione e di scambio interculturale tra comunità diverse.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO