1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

20° ANNIVERSARIO DEL COMITATO DEI GEMELLAGGI di Oullins (Francia)

La delegazione del Comune di Pescia, della quale facevano parte l´Assessore Stefano Cirrito, il Consigliere Renato Spicciani e il Presidente della Alliançe Francaise Pescia-Valdinievole, Danielle Revol, guidata dal Vice Sindaco Franco Baldaccini, è rientrata dalla breve visita ad Oullins in occasione del "20° anniversario del Comitato dei Gemellaggi". I nostri Amministratori, insieme alla nuova Amministrazione di Nürtingen (Germania), sono stati accolti calorosamente dai padroni di casa francesi e coinvolti nella consegna dei premi ai volontari del comitato, durante i festeggiamenti.
Dopo la cerimonia ufficiale nei Saloni del Comune di Oullins, che ha visto riunite le autorità delle tre Città, è seguito un tavolo di lavoro al quale hanno partecipato tantissime Associazioni culturali, musicali, sportive, ecc. e Scuole di ogni grado, per discutere dei progetti da realizzare per gli anni 2010-2012.
Molte sono state le proposte presentate, fra le quali, quella di iniziare nuovi scambi tra Pescia e Nürtingen.
Il Sindaco, Roberta Marchi, infatti, ha voluto riallacciare i rapporti con la cittadina francese, con l´intenzione di rilanciare i vecchi scambi, di favorirne di nuovi e non limitatamente alla città di Oullins.
Il Concerto del Sabato sera della corale "Prélude" di Oullins, è stato gentilmente dedicato a Loris (detto Moka), membro della "Corale Valle dei Fiori" di Pescia, recentemente scomparso.
Il gemellaggio è un legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali. Esistono vari tipi di gemellaggio, fra istituzioni, enti, scuole. Queste unioni vengono messe in essere per favorire relazioni umane e culturali tra i due soggetti o enti che effettuano il gemellaggio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO