1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Cerimonia Nazionale Bandiere Arancioni ed Evento al Castello Sforzesco

Milano: 27 - 28 - 29 Marzo 2015

 

Venerdì 27 Marzo u.s., a Milano, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si è tenuta la cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano.
I Comuni, ai quali è stato confermato il marchio per il prossimo triennio 2015-2017, sono stati riuniti in occasione della cerimonia di premiazione nazionale, presso la sede del Touring Club Italiano, che ha visto l'intervento di importanti rappresentanti a livello governativo, così da avere un richiamo mediatico nazionale.

A rappresentare il Comune di Pescia, per la frazionedi Collodi, l'Assessore alla cultura, turismo e sviluppo economico,Barbara Vittiman che si è presentata in loco per ritirare l'attestato e la Bandiera Arancione.

La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità che Collodi detiene dall'anno 2003.

Nei giorni successivi, sabato 28 e domenica 29 marzo al Castello Sforzesco di Milano, si è tenuto un altro evento di grande importanza, dedicato esclusivamente ai Comuni aderenti al Network Bandiere Arancioni: nello splendido scenario della Piazza d'Armi, le località Bandiera arancione si sono incontrate per mettersi in mostra, attraverso i propri prodotti tipici, raccontando le peculiarità del territorio.  Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici e di artigianato e di luoghi spesso poco conosciuti ma ricchi di storia e tradizioni, di bellezze artistiche e paesaggistiche, di prodotti tipici e manifestazioni caratteristiche, particolarmente attenti allo sviluppo di un turismo sostenibile.
Oltre ai numerosi stand presenti, un ricco calendario di eventi: dimostrazioni a tema gastronomico e degustazioni, momenti di approfondimento sulle eccellenze di questi borghi e laboratori per bambini.

A presenziare il Comune di Pescia, l'Azienda Agricola  "Marzalla"  (Via Collecchio,1)  e  "Emiliana, Rachini prodotti tipici" (Piazza Mazzini) che, grazie alla professionalità ed alla simpatia dei titolari, hanno presentato al pubblico presente i propri prodotti, riscuotendo un enorme successo, così come è accaduto per tutta l'area dedicata alla Toscana che è stata letteralmente assalita da visitatori interessatissimi alle nostre eccellenze.
E' stato dunque un week end perfetto sotto ogni punto di vista ed il nostro territorio, grazie alla presenza dei suddetti operatori, è stato ben rappresentato ed apprezzato.  Ringraziamo dunque entrambi per la consueta e fattiva collaborazione con il Comune.

 
attestato del Tci per il triennio 2015/2017 I Comuni della Toscana presenti alla cerimonia di premiazione
 
 

 
Castello Sforzescostand del Comune di Pescia Stand del Comune di Pescia Stand del Comune di Pescia stand del Comune di Pescia gli stand al Castello SforzescoStand del Comune di Pescia Stand del Comune di Pescia
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO