1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

L'amministrazione comunale di Pescia informa i cittadini che nella notte tra giovedì 25 giugno e venerdì 26 saranno eseguiti dei trattamenti per la disinfestazione del centro abitato cittadino compreso il centro storico.

Nella notte tra lunedì 29 giugno e martedì 30 gli stessi trattamenti saranno eseguiti nella periferia e nelle frazioni di Collodi, Veneri, Castellare, Alberghi, Pescia Morta compresa l'area del depuratore cittadino e del deposito rifiuti di via Caravaggio.

Si tratta di interventi miranti all'abbattimento di insetti alati ematofagi e non, come zanzare, flebotomi, mosche, mosca cavallina ecc. e saranno eseguiti con apparecchio atomizzatore montato su veicolo del servizio igiene pubblica dell'Azienda USLche agirà dalle ore 23 della sera alle ore 5 del mattino.

Il lavoro verrà effettuato su richiesta dei competenti uffici comunali che raccolgono segnalazioni edisagi nelle varie zone del territorio comunale.
Gli insetticidi scelti sono tra quelli meno pericolosi per la salute pubblica ma per il principio di precauzione gli interventi saranno molto mirati e circoscritti.

Si consiglia alla cittadinanza di chiudere le finestre al momento del passaggio del veicolo che effettuerà le irrorazioni che sarà facilmente udibile in anticipo.

 
 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO