1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Lutto cittadino

per la scomparsa di S.E. Mons. Giovanni De Vivo

 
 

La comunità pesciatina è in lutto per la scomparsa del Vescovo di Pescia, Sua Eccellenza Monsignor Giovanni De Vivo, Cittadino Onorario di Pescia.

Il suo operato nel corso dell' attività pastorale, fin dal suo insediamento avvenuto nel 1994, è stato sempre rivolto a favore della nostra cittadinanza con la massima disponibilità per ogni situazione, con una grande disponibilità al dialogo al fine di risolvere concretamente i problemi del territorio, motivi per i quali l'Amministrazione gli aveva conferito la Cittadinanza Onoraria di Pescia, in una cerimonia tenutasi il 25 gennaio u.s. presso il Teatro Pacini, allestito per un Consiglio Comuale straordinario.

L'Amministrazione Comunale, ritenendo di poter interpretare anche il sentimento della cittadinanza intera, per esprimere pubblicamente il cordoglio e la partecipazione di tutti, ha proclamato il lutto cittadino per GIOVEDI' 24 SETTEMBRE p.v., giorno in cui, alle ore 16, si terranno i funerali in Piazza Mazzini.

Saranno esposte a mezz'asta le bandiere negli edifici comunali ed in tutti gli uffici pubblici a partire dalla data odierna e fino al 25 settembre compreso e tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale rimarranno chiuse tutto il giorno, così come gli uffici comunali, in concomitanza con la cerimonia funebre.

Per maggiori informazioni:

 
 

 
 
Mons. De Vivo con il Sindaco di Pescia e il Presidente del Consiglio Comunale durante la consegna della cittadinanza onoraria il 25 gennaio u.s.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO