1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

3° Festa Nazionale del Plein air- 23/24 ottobre

Visto il successo ottenuto nelle scorse due edizioni, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la Festa Nazionale del PleinAir in tutti i Comuni Bandiera Arancione, tra cui la nostra frazione di Collodi.
La rivista Plein Air, ovvero, "Il mensile del turismo secondo natura", in collaborazione con l'Associazione Paesi Bandiera Arancione, organizza per il 22, 23 e 24 Ottobre p.v. l'evento "Una bandiera per PleinAir" al quale partecipano i comuni Bandiera Arancione di tutta Italia certificati dal Touring Club Italiano.
Il protagonista sarà il turismo ambientale ed escursionistico a cui si dedicano oltre tre milioni di persone  in Italia. Viaggiano in camper alla scoperta di località inedite, spesso escluse dal fenomeno del turismo ma ricche di energie che, scoperte, saranno destinate a una nuova cultura della vacanza: quella "dell'andar per luoghi", di conoscerli e di viverne  in modo partecipe e consapevole gli aspetti storici, culturali, della tradizione, della gastronomia e dell'artigianato.
Una grande festa ma soprattutto l'apertura  di nuovi percorsi  per un turismo che riscopre il valore dei luoghi, un patrimonio  che non a caso è stato definito la sorgente del turismo rinnovabile.
La manifestazione è aperta a tutti i camperisti d'Italia, fino ad un massimo di 20 equipaggi.
 
Per info sul programma delle due giornate e per la prenotazione (obbligatoria):
Ufficio Turismo Comune di Pescia
tel. 0572 490919 - fax 0572 499933

[turismo@comune.pescia.pt.it] 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO