1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Grande successo a Collodi per "la giornata Touring"

Si è svolta domenica scorsa la "Giornata Nazionale del Touring" organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Pescia. 
Il successo ha superato le più rosee aspettative: oltre 300 i partecipanti provenienti  dalle provincie di Pistoia, Pisa, Lucca, Prato, Firenze, Venezia, Rimini, Genova, Milano, Brescia, La Spezia, Varese e Perugia.
Alle  famiglie che nei giorni precedenti avevano effettuato la prenotazione, si è unito chi, avendo appreso la notizia, è venuto direttamente a Collodi per partecipare all'evento.
La bella giornata di sole è stata di aiuto al Paese che, in un total look color arancio, ha fatto apprezzare maggiormente le bellezze del territorio; graditissima dai bambini la presenza di Pinocchio ed il laboratorio   "Il bruco Maisazio" dedicato alle farfalle della Collodi Butterfly House.
Il personale del Punto Info ha svolto un eccellente lavoro di accoglienza e informazione, mentre  le guide e gli animatori hanno coinvolto con soddisfazione i numerosi partecipanti in una interessantissima spiegazione al mattino del Giardino Garzoni e nel pomeriggio del Parco di Pinocchio.
A dare il benvenuto agli ospiti, l'Assessore al Turismo Stefano Cirrito, in rappresentanza del Comune e per il Touring Club Italiano (TCI) Paolo Benassai Console per la Provincia di Prato. Presenti presso lo stand il Coordinatore per la Toscana dei Fiduciari del TCI,  Damiano Landi e Michela Paletti Fiduciaria TCI per Banca Intesa Prato.
E' seguita una degustazione, preparata con grande maestria dalla Signora Emiliana, proprietaria dell'omonima bottega di prodotti tipici, in cui è stato possibile gustare piatti prelibati fra i quali i fagioli di Sorana, formaggio, salumi, ecc...
L'Amministrazione Comunale ringrazia la Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la disponibilità dimostrata, la Signora Emiliana per la sensibile operosità e tutti gli operatori turistici e i commercianti che hanno contribuito ad abbellire il paese di Collodi con coccarde di color arancione 
 
  


comitiva al giardino Garzoni
comitiva al giardino Garzoni

L'Assessore al Turismo e il Console Touring Club Provincia di Prato
L'Assessore al Turismo e il Console Touring Club Provincia di Prato

laboratorio per i bambini
laboratorio per i bambini

piccoli visitatori
piccoli visitatori

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO