1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Festa dell'Antiquariato, del Collezionismo e dell'Artigianato

 
 

Domenica 24 e luned' 25 aprile 2016 in piazza Mazzini e nel centro storico, Pescia Antiqua diventa 'Festa dell'antiquariato, del collezionismo e dell'artigianato'.
Una due giorni di intensa attività, con intrattenimento, mostre, musica ed animazione, degustazioni e tante altre sorprese.

Domenica 24 la mostra mercato dell'antiquariato rimarrà aperta dalle 9 alle 23, mentre al Palazzo del Palagio sarà possibile  visitare durante la giornata la Gipsoteca Andreotti e la mostra 'L'arte tra le nuvole', mentre alle 21, con una suggestiva illuminazione ad olio  si terrà 'Dialoghi, musiche  e canzoni: dalla terza guerra di indipendenza alla liberazione, al primo voto delle donne', letture, musiche e canzoni.

Nel Palazzo del Vicario  invece si terrà 'L'arte della filigrana, nuove realizzazioni con antiche tecniche', a cura del Gruppo dei Pratici del Museo della Carta, 'L'unica guerra che ci piace: castelli fortezze e soldatini in miniatura a cura di Cesare Bocci'. Nella zona sottostante il palazzo si terrà una mostra di pittura, animazione itinerante , bolle di sapone, zucchero filato e bomboloni, il mercatino delle Arti tra le mani e degustazioni di prodotti gastronomici tipici.

Le varie mostre si protrarranno fino al 2 maggio p.v..


Per saperne di più:

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO