1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Nella Frazione di Veneri (Pescia) fiaccolata per inauguare la nuova rete del gas

Pescia, 13 ottobre  -  Una cerimonia suggestiva venerdì prossimo alle 19,30  per celebrare l'arrivo del Gas a Veneri, frazione di Pescia. L'appuntamento, organizzato da Toscana Energia e dal Comune di Pescia, vedrà come momento centrale l'accensione della tradizionale "Fiaccola", simbolo dell'inaugurazione di nuove reti gas. Sarà montata una torre alta circa tre metri, da cui fuoriuscirà il metano che alimenterà una fiamma alta quasi cinque metri, uno spettacolo che significherà l'arrivo del metano nelle case dei cittadini di questa località. 
Per estendere la rete e portare il gas nella frazione di Veneri sono stati posati oltre 8.150 metri di tubazioni ed effettuati 70 allacciamenti. 
La serata prenderà il via con l'intrattenimento del corpo musicale "G.Gilardini" di Pescia e con l'esibizione di una delegazione di figuranti della Lega dei Rioni di Pescia. Dopo gli interventi delle autorità, tra le quali il Presidente di Toscana Energia  Lorenzo Becattini e il Sindaco di Pescia Roberta Marchi, si svolgerà la cerimonia inaugurale. La serata si concluderà con un rinfresco nella sala parrocchiale.  
"E' grazie ad interventi come questi", dichiara il presidente di Toscana Energia Lorenzo Becattini, "che l'azienda, oltre a favorire la residenza anche nelle frazioni più piccole, contribuisce a migliorare la qualità di vita dei cittadini toscani estendendo sul territorio la possibilità di usufruire del gas metano quale fonte di energia economica e a basso impatto ambientale".
 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO