1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Torna Pescia Antiqua

pescia antiqua

Domenica 24 ottobre torna Pescia Antiqua la mostra mercato dell'antiquariato, dell'oggettistica e del collezionismo che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni.
Torna nella centralissima Piazza Mazzini, con le sue bancarelle caratteristiche, i profumi di antico e tante curiosità, per la gioia degli appassionati, dei collezionisti e di tutti coloro che intendono trascorrere una giornata diversa dal solito.
E con Pescia Antiqua tornano anche tutte le iniziative collaterali, come CARTARTE, la mostra monotematica dedicata al collezionismo cartaceo, il mercatino agroalimentare dei prodotti tipici locali, e l'immancabile mercatino delle piante e dei fiori dedicato alle essenze di questo particolare periodo dell'anno, che precede di poco la ricorrenza dei "defunti" e quindi crisantemi e ciclamini delle più svariate qualità e colori.
La manifestazione è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura e l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pescia e tornerà, puntualmente, tutti i mesi  dell'anno, alla quarta domenica.
Per offrire un motivo in più alla visita della nostra città, sarà possibile visitare gratuitamente anche la gipsoteca Libero Andreotti, collocata negli storici ed antichi saloni del Palagio, distante pochi passi da Piazza Mazzini.
I negozi saranno aperti e per l'intera giornata di domenica sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli senza pagare e senza avere l'assillo del disco orario da rispettare.
Ma torniamo all'antiquariato che è il vero protagonista della manifestazione:
nella Piazza Mazzini potrete trovare mobili antichi, quadri, oggettistica, libri, fumetti, numismatica, orologi, e tanti oggetti caratteristici del posto, soprattutto quelli di origine contadina, molto curiosi e ricercati.
Pescia Antiqua aprirà al pubblico alle ore 8,30 per chiudere alle ore 20 e si terrà qualunque siano le condizioni meteorologiche.
Naturalmente, sia per Pescia Antiqua che per tutte le iniziative collaterali, l 'ingresso per il pubblico è completamente gratuito.
 

Per informazioni 0572 479889.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO