1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

20° anniversario del patto di gemellaggio con la città di Oullins

2-3-4 settembre 2016

 
 
 


Le Città di Oullins e Pescia rinnoveranno il patto di gemellaggio stretto nel settembre 1996, alla presenza dei sindaci Oreste Giurlani e François-Nöel Buffet e degli assessori ai gemellaggi Barbara Vittiman e Anne Pasturel.

Saranno presenti gli amministratori e i rappresentanti delle associazioni di Oullins, una piccola delegazione dei loro gemelli di Nurtingen e per la prima volta dopo tantissimi anni di assenza, saranno presenti il Sindaco e un assessore di Nerja, città spagnola gemellata con Pescia da 26 anni.

Tutte le delegazioni verranno ricevute in Comune venerdì 2 settembre e la cerimonia ufficiale del rinnovo del patto di gemellaggio, avrà luogo in piazza Mazzini sabato 3 settembre alle ore 22,00, e vedrà riunite le autorità civili ed i cittadini di entrambe le CIttà.

La  popolazione pesciatina è quindi invitata a partecipare a questo evento che sottolinea ancora una volta l'importanza dei legami con altre realtà sociali europee, al fine di instaurare un clima di fraternità di cooperazione e di scambio interculturale tra comunità diverse.

Di seguito il programma previsto per l'occasione e al quale è invitata tutta la cittadinanza:

Sabato 3 Settembre 2016

Giardino del Conservatorio di San Michele
Ore 15,30 Inaugurazione accampamento dell'Associazione Culturale Excaliburdi Oullins
Ore 17,00 Palazzo del Palagio: inaugurazione mostra "Souvenirs, souvenirs...20 anni Pescia - Oullins" a cura di Acif/Alliance Française Valdinievole e presentazione del depliant su Pescia e il suo territorio in lingua francese elaborato in collaborazione con ACIF/Valdinievole ed Istituto Lorenzini di Pescia
Ore 21,00 Piazza Mazzini
Manifestazione "La bellezza e l'eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento" con la presenza dall'attore Marco Messeri
Ore 22,00 Rinnovo patto di Gemellaggio ed esecuzione dell'inno europeo, spagnolo, tedesco, francese e Italiano, da parte della Corale Valle dei Fiori.

Domenica 4 Settembre
Ore 15,00 39° Palio città di Pescia: piazza Mazzini inizio corteggio storico dei quattro Rioni, al quale prenderà parte anche il gruppo Excalibur di Oullins

 
 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO