1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il 23 e 24 Ottobre ritorna la Festa Nazionale del Plein Air

Dopo il recente successo della Giornata Touring, Collodi torna a colorarsi d'arancione. Infatti, Il 23 e 24 ottobre si celebra in tutta Italia la terza Festa Nazionale del PleinAir l'evento nato da una iniziativa congiunta dell'Associazione Paesi Bandiera Arancione con la rivista Plein Air, ovvero, "Il mensile del turismo secondo natura, che ha ricevuto l'adesione di 80 paesi Bandiera Arancione su 18 regioni partecipanti.
Anche la città di Pescia ed il paese di Collodi, detentore della Bandiera Arancione  dall'anno 2003, aderiscono a questa iniziativa che nelle scorse edizioni ha ottenuto un grande successo in termini di partecipazione e gradimento.
Tra Venerdì e Sabato arriveranno a Collodi circa 20 camper che saranno "Ospiti d'onore" e trascorreranno due giornate all'insegna dell'arte, della cultura e delle tipicità del luogo a 360°; un turismo che vuole ritrovare le qualità dei luoghi che è anche la qualità della vita.
Il paese di Collodi si vestirà di arancione, grazie anche ai commercianti ed agli operatori del settore che esporranno coccarde color arancio presso le loro attività: gli ospiti saranno accolti dallo staff dell'ufficio turismo a cui fa capo tutta l'organizzazione e l'Assessore Cirrito  porterà il saluto dell'Amministrazione Comunale.  
Sono previste visite guidate al Parco di Pinocchio, al Giardino Garzoni ed alla Collodi Butterfly House, non mancheranno gli intrattenimenti per i bambini presenti e le degustazioni di prodotti tipici più apprezzate dagli adulti.
Il giorno successivo, vi sarà  la visita guidata della città di Pescia e un'ulteriore
tipica  degustazione presso una Bottega del centro storico.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO