1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Progetto Badanti

badante con anziano
badante con anziano

Il Comune di Pescia, in collaborazione con le Associazioni Socio Sanitarie del territorio, ha aderito al progetto badanti rivolto alla popolazione anziana.
Il progetto ha lo scopo di fornire alla famiglia, all'anziano o al disabile, un lavoratore-Badante, adeguatamente selezionato e formato per il lavoro di cura alla persona ed alla casa.
Molte  famiglie, infatti,  si trovano nella necessità di tutelare i propri anziani e disabili sia da un punto di vista socio-sanitario che durante il normale vivere quotidiano.
Le Associazioni Pubblica Assistenza di Pescia, e la Misericordia di Pescia,  si sono proposte come anello di congiunzione con la rete dei servizi territoriali adeguati all'assistenza socio-sanitaria e come punto di riferimento delle famiglie.
Si ricorda che,  dal  giorno 5 ottobre 2010, presso la Pubblica Assistenza di Pescia, tutti i martedì dalle ore 10:30 alle ore 12:30, è stato aperto lo sportello Badanti dove sarà possibile per le famiglie che ne hanno necessità  rivolgersi per la ricerca di badanti  e assistenza nelle procedure di assunzione.
 
Per ulteriori od altre informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:
Pubblica Assistenza 0572/476830
Misericordia 0572/47007
Sportello immigrazione Comune di Pescia 0572/492301                                                  

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO