1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
 

Invito alla presentazione del progetto di riqualificazione della sede della Pubblica Assistenza

 
 
 
 
locandina
 
 
 

La Pubblica Assistenza di Pescia compie 125 anni e si appresta a celebrare questa importante ricorrenza con una serie di appuntamenti che termineranno a settembre con la tradizionale festa nella piazza antistante la sede sociale. Un ricco e qualificato programma di iniziative, convegni, incontri attraverso i quali verranno ricostruiti gli avvenimenti più importanti della vita di questa associazione e del lavoro svolto a favore dell'intera collettività da parte di tantissimi soci e volontari che hanno caratterizzato,  con il loro costante impegno, la presenza della Pubblica Assistenza sul territorio.

Il primo appuntamento è in programma sabato 1 aprile
e ha come oggetto, la presentazione del progetto di riqualificazione dell'immobile adiacente la sede sociale in via Buonvicini.

L'associazione, nonostante gli oltre cento anni di storia alle spalle, guarda al futuro  e progetta nuovi spazi da destinare all'attività socio-sanitaria, sopratutto riferita alle fasce più deboli e più bisognose della popolazione.

Grazie al generoso contributo elargito dalla Fondazione Sandro Bartoli, sarà infatti possibile intervenire sull'immobile e realizzare moderne strutture sempre più rispondenti alle esigenze della popolazione.

Il progetto verrà presentato dal Presidente della Pubblica Assistenza Florio Giagnoni e dalla signora Anna Bartoli della Fondazione nel corso di un incontro fissato per le ore15,30presso la sede di piazza XX settembre, al quale sono invitati tutti i cittadini che lo desiderano.

Sempre lo stesso pomeriggio, alle ore 17,30, dopo il ricevimento del Sindaco e delle autorità, verrà inaugurato un automezzo speciale allestito  per il trasporto di disabili realizzato grazie al contributo di diverse aziende private raccolto dall'ACG Italia e patrocinato dal Comune di Pescia.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO