1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il 28 novembre 2010 appuntamento con Pescia Antiqua

volantino pescia antiqua
volantino pescia antiqua

Domenica 28 novembre 2010, torna l'appuntamento con Pescia Antiqua, la mostra mercato di antiquariato e collezionismo collocata nel centro storico della città, nella particolare Piazza Mazzini.
Tutti i negozi rimarranno aperti e molti di loro esporranno in piazza il proprio settore merceologico, insieme alle bancarelle tipiche dove verranno esposti articoli dell'antiquariato come soprammobili, quadri, utensili, numismatica, libri, fumetti e tanti mobili per la gioia dei collezionisti sempre alla ricerca del pezzo unico, introvabile.
Con Pescia Antiqua tornano anche tutte le iniziative collaterali, come CARTARTE, ubicata nella confinante Piazza del Grano, la mostra monotematica dedicata al collezionismo cartaceo, il mercatino agroalimentare dei prodotti tipici locali, il mercatino delle piante e dei fiori dedicato alle festività ormai imminenti e lo spazio dedicato  alle associazioni del volontariato che operano sul territorio.
Nello storico Palazzo del Vicario, sede del Comune, verrà allestita una simpaticissima mostra dei prodotti LEGO, la marca dei "mattoncini" famosa in tutto il mondo; i visitatori potranno ammirare, oltre alla bellezza degli ambienti, anche molti trenini, macchinine, castelli, giocattoli realizzati con il mattoncino che ha fatto e fa divertire intere generazioni.
Contemporaneamente, per rendere la visita a Pescia ancora più interessante, sarà possibile visitare la Gipsoteca Libero Andreotti, che si trova in Piazza Palagio, con i suoi stupendi capolavori. 
L'ingresso a tutte le iniziative è completamente gratuito, così come sarà gratuito poter parcheggiare in città per l'intera giornata.
 

L'organizzazione di PESCIA ANTIQUA è curata
dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione
con l'Amministrazione Comunale di Pescia, tramite gli Assessorati alle
Attività Produttive, all'Agricoltura ed alla Cultura.

Per informazioni: 0572 - 479889

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO