1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
 

Fiore Colore al Mercato dei Fiori!

 

Verde, rosa, bianco... oppure viola, arancio, rosso... chissà!
Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018?
Potremo scoprirlo durante FioreColore, una lunga e intensa festa dedicata al fiore a 360 gradi che si terrà al Mercato dei Fiori di Pescia, con l'aiuto della creativa floral designer olandese Dini Holtrop.
L'evento prenderà avvio domenica 12 novembre (ingresso libero) a partire dalle 14.30, con un mercatino di piante e fiori di produzione locale e lo show-dimostrazione della floral designer olandese Dini Holtrop, vincitrice della Dutch Flowercup 2014 e finalista della Europa Cup 2016 a Genova, un personaggio sempre più affermato a livello internazionale. Dini utilizzerà soprattutto quello che già da qualche anno è il cavallo di battaglia dei floricoltori pesciatini, la calla (Zantedeschia aethiopica) e diversi altri prodotti, in particolare quelli locali.

Fiore Colore proseguirà poi lunedì 13 novembre (giornata riservata solo a operatori e professionisti) a partire dalle 7.30, quando, alla presenza dei produttori pesciatini, ci sarà la presentazione per tutta la Toscana del disciplinare per l'ottenimento da partede gli operatori del Marchio 'Piante e Fiori d'Italia', logo già moltonoto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d'origine di prodotto. Tutti i fiori e le piante coltivati per la maggior parte del loro ciclo nel nostro Paese dai produttori che aderiranno al disciplinare potranno fregiarsi di questo marchio, facilmente riconoscibile anche a livello internazionale.
Dalle 9.30 e per tutta la mattinata verrà organizzato uno show-dimostrazionedi floral design, durante il quale si alterneranno sul palco alcuni fioristilocali. L'attività ha lo scopo di promuovere la professionalità e le competenze del settore (qualità dei fiori e dei prodotti) e stimolare la formazione e l'innovazione continua dei fioristi.
Dalle 10 alle 13, e poi dalle 14.30 alle 17.30, si terrà invece la Master Class con la flower designer Dini Holtrop (a pagamento, su prenotazione e a numero chiuso - massimo 25 partecipanti), durante la quale verranno mostrati e realizzati esempi di composizioni: non mancheranno anche decorazioni natalizie e bouquet nuziali.
Alle 11.30 si terrà una presentazione alla stampa del marchio Piante e Fiori d'Italia e degli obiettivi di Fiore Colore.

A seguire un aperitivo per tutti i presenti.

Disponibile ampio parcheggio gratuito.

Per informazioni ed adesioni:
ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it 0572 / 453108


 

Per informazioni ed adesioni:

ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it

tel.  0572 / 453108


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO