1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne

"Violenza sulle donne: fragilità e falso potere"

 
 
logo

Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 15.00, presso i locali della limonaia di Villa Sismondi, avrà luogo la conferenza "Violenza sulle donne: fragilità e falso potere"; la relatrice, prof.ssa Agata Sapienza, ci introdurrà, tramite i fiori di Bach, nel delicato argomento dei maltrattamenti sulle donne e degli aspetti che generano un certo tipo di patologie compulsive ossessive.
Come riconoscerli?
Come affrontarli?
La professoressa ci esporrà varie tematiche al riguardo che potranno essere d'aiuto alle persone coinvolte, e non, in questi ripugnanti episodi di aggressività.
Al contempo, nei locali della Biblioteca "Magnani" di Pescia, vi sarà una mostra libraria dal 20 al 30 novembre, durante gli orari di apertura al pubblico-.
Questi eventi sono stati organizzati in occasione della celebrazione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre.
Nelle complesse dinamiche della nostra società contemporanea anche innamorarsi è diventato pericoloso, poiché molte persone tendono a sostituire con l'amore la sicurezza che viene a mancare dalla progressiva erosione dei valori tradizionali della nostra comunità d'appartenenza.

 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO