1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Un Teatro per le scuole

in programma al Teatro Pacini, un matinée dedicato agli studenti

 

Venerdì 6 aprile, al teatro Pacini, in occasione dello spettacolo "UNO NESSUNO CENTOMILA" da Luigi Pirandello, con Enrico Lo Verso, adattamento e regia di Alessandra Pizzi, andrà in scena uno dei testi dei grandi autori studiati in classe.

Ha successo la collaborazione avviata dal Teatro Pacini con gli istituti scolastici di Pescia.
Accanto alla programmazione degli eventi che vedranno protagonisti gli studenti negli spettacoli in calendario a fine anno scolastico, il primo appuntamento che il Teatro ha voluto dedicare ai ragazzi nella stagione 2017/18 ha visto in scena Livia Castellana nella produzione della Fondazione Sipario Toscana onlus "Libere donne", tratta da "Le libere donne di Magliano" di Mario Tobino.
Lo scorso dicembre, in una struggente interpretazione, la Castellana ha dato corpo e voce alle ricoverate del manicomio di Maggiano, conducendo il pubblico in un viaggio d'emozione che, dalle comode poltrone, si è addentrato nei meandri della paure e della sofferenza delle pazienti.
La pièce è stata rappresentata in matinée per gli studenti dell'Istituto tecnico Statale Marchi - Forti di Pescia.
Ora la città e le scuole sono pronte ad accogliere con entusiasmo il talentuoso Enrico Lo Verso nel suo "Uno Nessuno Centomila", da Luigi Pirandello, una produzione "Ergo sum", con adattamento e regia di Alessandra Pizzi.
Sono già molte le prenotazioni degli abbonati e degli spettatori affezionati del Pacini; importante la risposta delle scuole, a cui sarà dedicato un matinée il prossimo 6 aprile, nello stesso giorno della rappresentazione serale a teatro.
Enrico Lo Verso renderà omaggio a uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi.
Molto apprezzato dalla critica e dal pubblico, soprattutto dei più giovani, lo spettacolo si è aggiudicato nella scorsa stagione il Premio Franco Enriquez per la migliore interpretazione e la migliore regia.

 

Per maggiori informazioni:

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO