1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Procedura a evidenza pubblica per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Pescia per il periodo 30/06/2018-30/06/2019.

Affidamento mediante procedura negoziata ai sensi dell'art.36, c.2, lett.b, Dlgs 50/2016.

Approvazione atti di gara e indizione procedura.

 
 
 
 
 
 
 

RISPOSTE A QUESITI

 

E' PERVENUTO IL SEGUENTE QUESITO:

Lotto 2: All-Risks danni materiali ai beni CIG : 7502509249


RICHIESTA DI CHIARIMENTI del 19/06/2018:

Relativamente all'Art. 8 delle Condizioni Particolari "Assicurazione Parziale" , abbiamo verificato che lo stesso prevede che le Somme Assicurate siano prestate a Primo Rischio Assoluto. Crediamo , anche nell'interesse dell'Ente per una più auspicata partecipazione alla Gara da parte di Altre Compagnie , che fin dall'origine fosse intenzione di considerare le Somme Assicurate a Valore Intero .
Chiediamo pertanto la vostra disponibilità ad ABROGARE definitivamente tale articolo.

DI SEGUITO LA RISPOSTA DEL RUP DR.SSA ANTONELLA BUGLIANI

In riferimento al quesito posto, relativamente al Lotto 2 All-Risks Patrimonio ( CIG. 7502509249) confermiamo l'abrogazione dell'Art.8 delle Condizioni Particolari "Assicurazione Parziale" e pertanto la polizza opera a Valore Intero.


E' PERVENUTO IL SEGUENTE QUESITO:
Lotto 1: RCT/O CIG: 7502500AD9

RICHIESTA DI CHIARIMENTI del 19/06/2018 :

Relativamente al Lotto 1 sono state richieste le seguenti informazioni:
1. Descrizione analitica degli eventi riguardanti alcuni sinistri riservati.
2. L'Ente gestisce direttamente farmacie? In caso di risposta affermativa, tra le garanzie di polizza RCT/O deve essere garantita la RC professionale personale del farmacista preposto alla gestione?
3. L'ente gestisce direttamente case di riposo, cliniche, RSA, ospizi, poliambulatori? In caso di risposta affermativa, gli eventuali danni da caduta di ospiti/pazienti/ricoverati/ecc. rimarranno a carico della polizza RCT/O di cui alla presente gara d'appalto? Tra le garanzie di polizza RCT/O deve essere garantita la RC professionale del personale medico e paramedico?
4. In capo a quale soggetto è affidata la gestione del ciclo idrico integrato? Tale soggetto ha una idonea polizza assicurativa RCT/O? Se sì, quali sono i massimali RCT/O di detta polizza?

DI SEGUITO LA RISPOSTA DEL RUP DR.SSA ANTONELLA BUGLIANI

Per il quesito al punto 1, le indicazioni disponibili per tutti i partecipanti sono quelle pubblicate dall'Ente e meglio evidenziate nelle tabelle di statistica.
Per tutti gli altri quesiti (2-3-4) la risposta è negativa. Infatti l'Ente non gestisce direttamente: né farmacie, né case di riposo, cliniche, RSA, ospizi, poliambulatori, né ha affidato la gestione del ciclo idrico integrato.


E' PERVENUTO IL SEGUENTE QUESITO:

PER TUTTI I LOTTI

L'indicazione dei costi aziendali non risulta indicata all'interno dell'offerta economica come invece indicato dalla busta 3.

BUSTA N.3 chiusa e sigillata recante la dicitura "OFFERTA ECONOMICA Lotto n......":....
...... L'operatore economico deve inoltre indicare i propri costi aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, ex comma 10 dell'art. 95 del Codice.
Tali oneri vengono già considerati compresi nell'importo lordo annuo di premio offerto, tali costi non devono essere confusi con i costi per la sicurezza riferiti alla riduzione dei rischi interferenziali (pari a 0,00 per l'appalto in oggetto).

DI SEGUITO LA RISPOSTA DEL RUP DR.SSA ANTONELLA BUGLIANI

In considerazione che tali costi aziendali sono compresi nell'importo lordo annuo di premio offerto, come indicato nella busta 3 e dichiarato nell'offerta economica al quinto capoverso, si specifica che non è necessario indicarlo in altro modo.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO