1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Carnevale estivo di Veneri - ed. speciale

Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2018

 
 

Nelle giornate del 7 e 8 Luglio a VENERI, dopo tante ed intense settimane di preparazione, torna il Carnevale , l'ottava edizione estiva in notturna che riscuote da sempre un grande apprezzamento; la festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli, prendendo il via in entrambe le giornate alle ore 19.00 fino alla tarda serata. Lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove i bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato carnevale che si metterà a  disposizione. Dopo il grande successo dell'edizione 2017 saranno ripetute le attrazioni del CALCIO BALILLA UMANO e IL TUNNEL DI SPIDERMAN.

La serata del sabato sarà all'insegna del ballo e della classica atmosfera del Carnevale Brasiliano. Si esibirà in prima serata la Scuola di ballo DIONISIA DANCE ACADEMY con i suoi allievi sia piccoli che grandi e per chiudere, lo spettacolo brasiliano della CARIOCA DANCE BALLET, il miglior gruppo brasiliano presente in Italia con 5 bellissime ragazze e due ballerini capoeristi che, con i loro numerosi cambi di costume e la loro animazione, conivolgeranno anche il pubblico presente.

La serata della domenica, invece, sarà dedicata ad una esperta giocoleria col fuoco, LA COMPAGNIA TEATRALE LA BARRACA presenterà uno spettacolo fra teatro poesia e arte di strada dal titolo IMAGO MUNDI. Vi sarà anche uno SHOW tutto al femminile delle FLOWERS GIRLS che coinvolgerà il pubblico di ogni età per la loro esuberanza , armonia ed allegria all'insegna della gioia di vivere ... con una particolare sorpresa a fine festa.
Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in Notturna: la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell'edizione invernale del Carnevale, i più piccoli potranno divenire i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri in cartapestae, a suon di musica,  percorreranno le vie illuminate con il Trenino delle Favole e la Barca.
In entrambe le giornate, l'animazione di "Buona la prima" regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento con baby dance, truccabimbo, gioco dell'Oca e grazie alla musica e alle canzoni di Gianni Pinki.
Nell'ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stands gastronomici che verranno allestiti per l'occasione, piccoli templi riservatiai più golosi e con tante ghiottonerie: fritto di mare, lasagne ..e una fantastica porchetta. Non mancherà l'opportunità di gustare anche prodotti specifici per celiaci.
Insomma, una imperdibile festa all'insegna della risata, della musica, del colore: un appuntamento con la gioia e l'allegria concepito a misura di bambino e famiglia.


INGRESSO GRATUITO


Per informazioni:

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO