1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Open Day della Polizia Municipale a settembre

Giurlani "Avviciniamo il corpo dei vigili urbani alla cittadinanza"

 
 

Fra le varie notizie che hanno caratterizzato la conferenza stampa di questa mattina ( giovedi 26 luglio 2018) sull'attività della polizia municipale di Pescia, tenuta dal sindaco Oreste Giurlani, dal comandante Luigi Giordano e dalla dirigente del settore Stefania Baldi, è emersa l'intenzione di realizzare, a settembre, un 'open day'.

"Organizzeremo una giornata di apertura degli uffici alla visita dei pesciatini - ha spiegato il sindaco Giurlani- in cui faremo conoscere meglio l'attività della polizia municipale ai cittadini, per avvicinarli a questo mondo complesso e variegato che riguarda l'attività di un corpo che a Pescia sta facendo molto bene e che potenzieremo nel corso dei prossimi anni".

Insieme a questa idea Giurlani, Giordano e Baldi hanno illustrato le linee d'intervento nel prossimo futuro che riguarderanno la sicurezza stradale, con puntuali controlli sulla velocità e il rispetto del codice della strada a partire da settembre, e l'igiene del territorio, con l'installazione, in questa prima fase, di quattro telecamere che controlleranno la correttezza del conferimento dei rifiuti e permetteranno di sanzionare comportamenti anomali.
Un controllo che si avvarrà anche del contributo degli undici componenti la squadra del Gav che stanno per essere "arruolati".

In conclusione Giurlani ha ricordato che sono partiti i controlli in relazione all'ordinanza per la manutenzione dei terreni incolti :" Anche qui i primi risultati si vedono. Si prenda a esempio il campo agli Alberghi dietro le Poste. Da anni l'erba non veniva tagliata e tutto questo va a vantaggio dell'igiene e della sicurezza di tutti".

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO