1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

In esecuzione gli interventi per la realizzazione di attraversamenti pedonali protetti a Pescia

Giurlani "Importanti per la sicurezza dei pedoni"

 
 
 
 
 


Sono in corso gli interventi nel comune di Pescia per la realizzazione e il completamento di attraversamenti pedonali protetti, cui verrà aggiunto anche un percorso pedonale che mira a sua volta alla protezione dei pedoni dal traffico, sul lato est della via Fiorentina.

Per quanto riguarda gli attraversamenti pedonali, si tratta di impianti che con l'ausilio di particolari illuminazioni a led e una specifica inclinazione permettono di distinguere meglio il pedone che attraversa la strada sulle strisce. Infatti, grazie a questo tipo di installazioni, la sagoma delle persone è molto più visibile per chi arriva in auto o altri mezzi.

"Un importante intervento nell'ambito della sicurezza stradale- commenta il sindaco Oreste Giurlani- perché questi impianti generano maggiore attenzione dei conducenti dei veicoli in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, riducendo molto il rischio di non vedere chi sta passando sulle strisce".

La strada interessata dai lavori è la Lucchese nelle intersezioni con via Maestri del Lavoro, via della Quercia, fermata del trasporto pubblico locale viale Garibaldi, altro punto in viale Garibaldi, piazza XX Settembre, piazzetta Ducci, via Giusti, via Fiorentina, dove verrà realizzato anche un percorso pedonale protetto sul lato est della strada.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO