1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Chiuso il passaggio sottostante al Ponte del Marchi

Sopralluogo del sindaco di Pescia Oreste Giurlani che annuncia una verifica sui ponti comunali "Martedi in giunta la variazione di bilancio"

 
 
 

Nella tarda mattinata di oggi (martedi 21 Agosto 2018) il sindaco di  Pescia Oreste Giurlani ha ricevuto la notizia del provvedimento relativo  al Ponte del Marchi, sul viale Garibaldi a Pescia.
Dopo che i Vigili  del Fuoco avevano avuto segnalazione del distacco di alcuni calcinacci nella parte inferiore del ponte, si è proceduto a interdire il passaggio sottostante il ponte, mentre lo stesso resta agibile per il normale  transito dei veicoli nella sede stradale.
Sul posto si è  immediatamente recato Giurlani che ha constatato di persona quanto  avvenuto e ha confermato l'intenzione, già espressa dopo la tragedia di  Genova, di dare immediatamente il via a una verifica statica di alcuni  ponti comunali, partendo dai due di Collodi e da quello delle Macchie di  San Piero, che sono interessati da un notevole passaggio di mezzi  pesanti.
Per le verifiche di stabilità degli impalcati dei ponti il comune di Pescia si avvarrà di ditte specializzate che eseguiranno le  necessarie prove ed analisi.
"Come avevo già dichiarato nell'immediatezza della tragedia - ribadisce il primo cittadino  pesciatino- è mia intenzione procedere con una verifica accurata  attraverso il nostro ufficio tecnico e le aziende specializzate sulle  condizioni statiche dei ponti di competenza comunale. Per questo martedi  prossimo, in giunta, come programmato, verrà approvata una variazione  di bilancio, pari a circa 25mila euro, per cominciare dai ponti di  Collodi e dalle Macchie di S.Piero questa operazione di controllo, che  abbiamo già effettuato negli anni passati ma che ora diventa ancora più urgente alla luce del disastro genovese e di questa ultima situazione del Ponte del Marchi.
Completeremo prima possibile la verifica su tutti i  nostri ponti, auspicando che ogni ente faccia lo stesso, per la  tranquillità nostra e dei cittadini di Pescia".


 
sindaco al sotto passaggio ponte del marchi
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO