1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

"Valorizzare le eccellenze pesciatine" attraverso la presentazione delle tesi di laurea alla Limonaia di Villa Sismondi

La giunta Giurlani ha approvato il progetto presentato dal vicesindaco Guja Guidi

 
 
 

Fare conoscere le giovani eccellenze pesciatine, dare loro l'opportunità di spiegare il loro lavoro, le proprie idee e il percorso della loro laurea .
Con queste principali motivazioni la giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha approvato all'unanimità la proposta del vicesindaco Guja Guidi per la  presentazione delle tesi di laurea discusse negli ultimi cinque anni da studenti pesciatini.
Per questo progetto la giunta dà mandato agli uffici comunali di provvedere all'emissione di un avviso pubblico attraverso il quale chi è interessato a presentare il proprio lavoro possa comunicarlo all'amministrazione comunale.
" Fra le tante iniziative che vogliamo prendere per rilanciare Pescia, c'è sicuramente anche quella di offrire opportunità e una vetrina alle nostre eccellenze- spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi-. Con questo progetto vogliamo presentare, nella bella sala della Limonaia di Villa Sismondi, le tesi di laurea degli studenti che hanno terminato il loro percorso universitario nell'ultimo quinquennio.
Una presentazione, che cercheremo di comunicare con tutti gli strumenti a nostra disposizione, che prelude all'inserimento della tesi stessa nell'apposita sezione della biblioteca che ospita documenti e scritti riguardanti la città e anche le tesi che nel corso del tempo i cittadini hanno donato al comune, in attesa di avere magari sul sito del comune di Pescia una sezione apposita che le possa riportare digitalmente".
Entro breve tempo sarà dunque ufficiale il bando di avviso pubblico e poi inizieranno le varie presentazioni ufficiali delle tesi.


 
limonaia
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO