1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Parcheggi " Con i legali stiamo valutando anche la possibilità di una risoluzione in danno della convenzione "

 
 
parcheggio ospedale
 
 
 

Visto il grande consenso dei cittadini e dello stesso consiglio comunale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani sta continuando a verificare con gli uffici comunali e con l'avvocato Carrozza, che da  tempo si occupa di questi temi, la situazione dei parcheggi in città, con particolare riferimento a quelli nelle immediate vicinanze  dell'ospedale.
Come si ricorderà, a scatenare le polemiche è stato  proprio un post del primo cittadino che aveva raccolto le lamentele di  persone che senza essere state preavvisate avevano dovuto pagare una  sosta brevissima, che prima era gratuita almeno per un quarto d'ora.
La  soppressione della cosiddetta sosta di cortesia ha alimentato una nuova  ondata di critiche per dei parcheggi che, nonostante siano in  prossimità del nosocomio, sono i più costosi in Toscana.
Visto che  si tratta di un servizio assolutamente necessario e imprescindibile per  la collettività, Oreste Giurlani ha promosso in queste ore una serie di  valutazioni giuridico-legali che potrebbero anche portare a percorrere  una strada molto dura nei confronti di Pe.Par e quindi di Apcoa Parking  Italia : la risoluzione in danno della convenzione e quindi  dell'affidamento del servizio.
"Certamente sappiamo bene che si  tratterebbe di una strada piuttosto complessa e anche lunga- spiega  Oreste Giurlani-, ma crediamo che in assenza di collaborazione da parte  dei nostri interlocutori la strada del contenzioso sia l'unica  percorribile per fare tornare a una condizione accettabile tariffe e  servizio di sosta nella zona dell'ospedale. Stiamo affrontando  seriamente la questione e ci potrebbero essere sviluppi a breve".

 
 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO