1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Importante risultato per la mobilità pesciatina: I bus da e per Lucca faranno scalo alla stazione ferroviaria e al terminal bus.

 
 
 

Soddisfatto il sindaco di Pescia Oreste Giurlani " Provvedimento atteso da tempo".

Una  buona notizia per gli studenti che frequentano le scuole del polo  scolastico di Pescia ma in generale per tutti i cittadini e per la  mobilità sul territorio arriva da Firenze.
Infatti, dopo anni di attesa, una riunione presso l'assessorato ai trasporti della regione Toscana ha  sbloccato una situazione che creava notevoli difficoltà all'ottimale fruizione del servizio pubblico.
Probabilmente fino dalla prossima  settimana, in concomitanza con l'apertura dell'anno scolastico, i bus  della Vaibus, società che fa capo alla Ctt Nord, che assicurano il  collegamento fra Lucca e Pescia, si fermeranno alla stazione ferroviaria  pesciatina e al terminal bus.
Fino a oggi i pullman passavano dalla statale e la fermata era piuttosto difficile e pericolosa.
Con  questa novità, si riducono sensibilmente i pericoli e si assicura un importante collegamento fra la stazione e il centro citttadino di piazza  XX Settembre, garantendo un salto di qualità della mobilità pesciatina.

"Sono  veramente soddisfatto che dopo tanti anni che se ne parla, si sia  riusciti a mettere tutti attorno a un tavolo e a procedere con questa  operazione di buon senso che migliorerà il servizio e la sua percezione  per tanti ragazzi e cittadini- commenta Oreste Giurlani-. Voglio  ringraziare la regione Toscana e in particolare l'assessorato ai  trasporti, ma anche le province di Pistoia e Lucca e la Vaibus-Ctt Nord.  Un atteggiamento positivo che ha permesso di trasformare una  sollecitazione del comune di Pescia in un importante risultato per  tutti".

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO