1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

"Il diario dei traguardi"

Il dono per i bambini delle scuole primarie italiane in visita al Parco di Pinocchio

Si chiama "Il diario dei traguardi" e sarà donato ai bambini delle scuole Primarie di tutta Italia in visita al Parco di Pinocchio il 14, 15 e 16 settembre e il 21, 22 e 23 settembre.
"In occasione del rientro sui banchi di scuola, la Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" ha preparato un regalo speciale per gli studenti più piccoli. Alla fine dell'anno scolastico, da giugno fino a settembre, gli alunni che torneranno con "Il diario dei traguardi" completato, potranno entrare al Parco di Pinocchio gratuitamente e partecipare a un bellissimo laboratorio" spiega il presidente Pier Francesco Bernacchi.

Sul Diario dei traguardi i piccoli studenti scriveranno i loro propositi, dei progressi fatti a scuola, racconteranno dei loro amici e dei giorni più avventurosi trascorsi: "L'idea degli educatori del Parco di Pinocchio è di stimolare nei bambini la fiducia nelle loro capacità di raggiungere piccoli obiettivi, inerenti al loro rendimento scolastico, alle loro amicizie, al loro tempo libero e, allo stesso tempo - aggiunge Bernacchi - il Diario servirà a promuovere Le avventure di Pinocchio".

 
 

Per info:

Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Tel. 0572 429342
fondazione@pinocchio.it
www.pinocchio.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO