1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

IL MEFIT HA NOVANT'ANNI E SI RINNOVA

PER OFFRIRE PIU' QUALITA', SICUREZZA E COMPETENZA

 
 

Anche il sindaco Oreste Giurlani a Padova al FlorMart"Crediamo molto nelle potenzialità della struttura"
Il Mefit (Mercato Fiori e Piante Toscana) di Pescia - PT torna anche quest'anno al Flormart di Padova dal 19 al 21 settembre con uno spazio che avrà come slogan "A novant'anni mi rinnovo. Ora vi offro molto di più" e si racconterà presentando le innovazioni e le migliorie della struttura, mostrando i prodotti floricoli che caratterizzano il suo territorio e presentando il prossimo evento dedicato sia al pubblico che agli operatori: FioreColore Autunno 2018.
"La presenza del Mefit al Flormart è senz'altro strategica e conferma la sua importanza nel panorama dei mercati floricoli italiani- commenta Antonio Grassotti, amministratore unico del Mefit -, poiché parteciperemo insieme a tutti i mercati italiani a cui ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) si rivolge per chiedere i prezzi dei fiori".
Il messaggio che Il Mercato vuole dare agli operatori che parteciperanno al Flormart é quello di invitarli a visitarlo per toccare con mano i rinnovamenti che sono stati fatti alla struttura, in grado di garantire ora più sicurezza, più velocità e maggiore attenzione all'ambiente.
Dal mese di agosto sono state infatti collocate nuove telecamere per controllare le aree sensibili del Mercato, garantendo in questo modo maggiore sicurezza agli ambienti espositivi, maggiore controllo per i casi di emergenza, maggiore sicurezza del lavoro e la tutela dell'edificio e delle merci. Un sistema automatizzato degli accessi, l'apertura degli uffici per 12 ore al giorno, il loro trasferimento all'ingresso del mercato e nuovi citofoni per facilitare gli interventi, garantiscono invece maggiore velocità. Infine, l'automatizzazione delle luci per fasce orarie e l'utilizzo di sistemi crepuscolari per le aree esterne comporteranno un risparmio energetico.
Alla spedizione padovana per questa importante rassegna del settore parteciperà anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani "Supportiamo il Mefit in questa sua azione di promozione perché abbiamo sempre sostenuto l'importanza strategica di questa struttura. Lo abbiamo dimostrato recentemente con un importante finanziamento e continueremo a investirci. La vetrina di Padova è quella giusta per presentare le tante opportunità che Mefit offre a questo comparto".
Tra i prodotti più interessanti che saranno esposti nello stand del Mefit, ci saranno due nuove varietà test (fiori di color arancio e color albicocca) di Gladiolo, Calla da agricoltura biologica, Ortensie paniculate, Bacche e Frutti ornamentali. Non mancheranno poi i Crisantemi (Crisanthemum Uniflor "Dalia, Crisantemina), veri protagonisti della produzione nel mese di ottobre, i Lilium di vari colori e piante di rose a grappolo. Ci saranno anche varietà di Eucaliptus, di Lisianthus, Limonium, e piante di agrumi.
Anche sul fronte degli eventi il Mefit avrà una novità da presentare al Flormart: l'edizione autunnale di FioreColore, la manifestazione dedicata al fiore a 360 gradi che è già giunta alla terza edizione. I colori tendenza nel floral designing declinati con la produzione floricola locale e le modalità per comunicare al meglio il mondo dei fiori attraverso Instagram saranno al centro dell'evento, che si terrà domenica 18 e lunedì 19 novembre a Pescia, nei locali del Mercato. Ospiti di questa edizione: la floral designer polacca Iza Tkaczyk (con una dimostrazione aperta al pubblico e una masterclass riservata agli operatori) e la blogger e garden designer Simonetta Chiarugi, per una sessione riservata agli operatori.

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO