1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

11° Festa Nazionale del PleinAir

Ringraziamenti per la buona riuscita

 

Notevole successo dell'undicesima edizione della Festa Nazionale del Plein Air che si è svolta in oltre 80 Comuni Bandiera Arancione, tra cui la nostra frazione di Collodi e la città di Pescia.


La collaudata iniziativa, che nelle scorse edizioni è stata già apprezzata da migliaia di turisti in camper provenienti da tutte le regioni d'Italia e il ricco programma di eventi dedicati agli appassionati del plein air, hanno contribuito al successo della manifestazione che anche quest'anno non si è smentita.


Un folto gruppo di camperisti, provenienti da diverse città d'Italia, è arrivato a Collodi fra Venerdì e Sabato u.s. per presentarsi poi all'ufficio turismo e rispettare il programma a loro riservato.  Sono rimasti estremamente contenti della nostra accoglienza, dei doni e delle proposte culturali e di intrattenimento a loro dedicate.

Sabato 29 ottobre, con la guida Cecilia Gaggini, hanno visitato il paese di Collodi, il Parco, il Giardino e la Collodi Butterfly House, grazie al contributo della Fondazione Nazionale Collodi per i costi agevolati, mentre domenica 30 è stata dedicata alla città di Pescia e alle sue bellezze artistiche, per concludersi con una degustazione di prodotti tipici al Rione San Michele, che ringraziamo sentitamente per la collaborazione.


I ringraziamenti vanno anche all'Assessore Guja Guidi ed ai suoi uffici di competenza, all'Assessore Annalena Gliori, alla Collezione Pierre, all'associazione Collodinsieme e a quella dei Commercianti di Collodi per l'apertura straordinaria della Pieve di San Bartolomeo e per il servizio di navetta offerto, alla biscotteria Berit Arti per l'omaggio ai presenti,alla Prof.ssa  Carla Papini e a Vittorugo Franchi per il servizio di accompagnamento del gruppo nella visita alle bellezze della Città.

Arrivederci al prossimo anno!!!

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO