1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

A Pescia un corso di difesa personale femminile

Giurlani e Gliori "Invitiamo le donne a partecipare alla presentazione "

 
 


Un corso per l'autodifesa delle donne, basato su tecniche all'avanguardia e gestito da personale molto qualificato, della durata di 80 ore, verrà presentato domenica 7 ottobre 2018, alle ore 17, presso la sala conferenze della Banca di Pescia e Cascina, in via degli Alberghi 24, a ingresso libero.


Nell'incontro verranno illustrati, dagli istruttori del VigorLegio Kombat Team e in particolare dal presidente e maestro Emilio Buffardi , i contenuti di un protocollo di difesa brevettato, denominato Difesa Personale Femminile e gli interessati potranno iscriversi per partecipare a questa iniziativa che ha trovato subito la convinta adesione dell'amministrazione comunale di Pescia.


L'organizzazione di questo contributo al contrasto della violenza sulle donne, fornendo loro strumenti di difesa derivati da sistemi di lotta ravvicinata israeliani considerati fra i più efficaci nel mondo, è dell'Associazione Annamaria Marino, uno sportello di ascolto sulla violenza contro le donne che si avvale della collaborazione di medici, avvocati e psicologi, e della Associazione Agenti e Ufficiali di Polizia Giudiziaria.


A conclusione della presentazione e delle prove pratiche che verranno proposte, ci sarà un dibattito con una approfondita analisi del tema che vedrà la partecipazione del giudice penale e consigliere di corte di appello Jaqueline Monica Magi.


Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l'assessore Annalena Gliori invitano i cittadini e in particolare le donne a prendere parte alla presentazione per conoscere i contenuti del corso stesso :" Ringraziamo chi ha avuto questa bellissima idea ed ha organizzato il corso e anche la Banca di Pescia e Cascina che ha messo a disposizione i suoi locali. Ci auguriamo una vasta partecipazione alla presentazione per una iniziativa sicuramente valida sotto ogni profilo ".

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO