1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Assessore Franchini risposta alla dirigente scolastica dell'Istituto tecnico Agrario di Pescia sulla manifestazione Floraviva

In occasione della presentazione della manifestazione floraviva da parte della dirigente scolastica dell'Istituto Tecnico agrario e della critica mossa dalla stessa in merito alla mancata concessione del patrocinio del Comune di Pescia ; l'assessore alla Agricoltura Roberto Franchini  risponde:
"Comprendo e condivido l'amarezza della Prof.ssa Becattini per l'equivoco relativo al patrocinio del Comune di Pescia in occasione della manifestazione Floraviva.
Solo un difetto di comunicazione interno infatti poteva generare questa spiacevole situazione, apparendo chiaro l'interesse dell'Amministrazione Comunale verso la manifestazione organizzata dall'I.T.A.. Nella mia qualità di Assessore all'Agricoltura dovrei essere folle per ignorare volutamente un appuntamento di questa importanza per il settore, come dimostra l'apporto fornito per l'edizione 2010.
Essendo ancora sano di mente dunque;prima ancora di chiarire le dinamiche che hanno portato al fraintendimento, mi assumo la responsabilità unitamente all'impegno presente e futuro per il sostegno all'opera della Preside e dell'intero Istituto Anzilotti nell'allestimento di questa prestigiosa iniziativa.
Il patrocinio del Comune verrà immediatamente deliberato, unitamente all'esenzione delle tasse di affissione, e non come intento riparatorio, ma come sentito atto di adesione ad una manifestazione che esalta i prodotti della nostra terra.
In questi momenti l'Amministrazione Comunale sta effettuando uno sforzo di risanamento finanziario:questo impedisce oggi una partecipazione più "concreta".
L'auspicio è che per il 2012 le nostre finanze consentano un contributo significativo a supporto di questa iniziativa, considerandolo un impegno per tutta l'Amministrazione"
 
                                                                                                                                                             L'Assessore alla agricoltura
                                                                                                                                                                    Roberto Franchini



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO