1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

"Cerca il tuo giocattolo"

evento di solidarietà al Palagio

 
 

L'Associazione" Mente in Arte"  Aics con sede Internazionale a Malindi in Kenia e Santa Marta in Colombia ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Pescia, una raccolta di giocattoli usati in  buone condizioni, dal titolo: " Un giocattolo per te" a favore dell'Orfanotrofio "Asantesana" di Mambrui e Mombasa in Kenia .
Grazie alla generosità e alla solidarietà dei ragazzi delle scuole di Pescia, si è riusciti a donare ben 4 bancali carichi di giochi. È  arrivato il container il 27 Ottobre u.s. e pochi giorni fa è giunta a termine la distribuzione.

Sabato 5 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 18,30, presso il Palagio Gipsoteca Libero Andreotti saranno proiettati video e fotografie dove bambini e genitori che hanno partecipato potranno ritrovare nelle foto il giocattolo che hanno donato a un bimbo o bimba meno fortunati  di loro, da qui il titolo dell'evento "Cerca il tuo giocattolo".

..."Voglia questa iniziativa unire i bambini di tutto il mondo a prescindere dal colore della pelle e dalla religione. "Mente in Arte" crede profondamente nell'individuo come  artefice della propria vita e che la coscienza di "essere" elevi la mente verso i più  alti valori espressivi, di comunicazione e scambio"... (Dora Paduano - Presidente Ass. "Mente in Arte").

Gli aiuti all'orfanotrofio "Asantesana" non termineranno qui e l'attività proseguirà per altre raccolte "speciali" da destinare ai bambini kenyoti, questa l'intenzione dell'assessorato alla cultura.

Al termine della proiezione sarà offerta una merenda.

 

In contemporanea in Piazza Mazzini . . .

"Baratto in piazza": un pomeriggio in allegria in Piazza Mazzini davanti al palco, tutto dedicato ai Bambini e Ragazzi per barattare il proprio gioco e trovare qualcosa di molto interessante e divertente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO