1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Luna

Stagione di prosa Teatro Pacini

 
 
 

Venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 21.15 avrà luogo presso il teatro Pacini di Pescia lo spettacolo teatrale "Luna"  di Bovoli e Costantini, produzione Teatroper, con Barbara Bovoli nel ruolo di attrice protagonista.
Coloro che amano il teatro e l'impegno sociale e che dal palcoscenico vogliono vedere arrivare divertimento e provocazione non possono perdersi Luna, la pièce teatrale costruita in forma di monologo dall'attrice e autrice Barbara Bovoli.

"Luna", gli italiani visti dalla Luna, è uno spettacolo che viaggia su un doppio binario. Il primo, ci narra di una donna albanese - Batuna all'anagrafe - che emigra in Italia dopo averla conosciuta attraverso un canale televisivo che trasmette nella sua Nazione. Arriva nel Belpaese su una carretta del mare, in modo molto fortunoso, inseguendo il sogno di un riscatto sociale e di un'affermazione personale, ma finirà vittima di abusi e violenze, affrontando così tematiche serissime: l'immigrazione e lo sfruttamento delle donne.
Parallelamente con questo primo binario ne viaggia un'altro, che ci svela piano piano, i veri protagonisti dello spettacolo:  "l' Italiano medio", sviscerato e ironizzato da una donna finita sulla strada; ottimo punto d'osservazione. La tematica serissima è analizzata sotto la lente dell'ironia, il racconto di Luna è infatti comico, graffiante, perfino satirico.
Una rappresentazione varia, che gioca tra l'erotismo, il drammatico, l'avanspettacolo e il faceto, ricco di musiche, balli, cambi di scena e personaggi inaspettati che fanno capolino con le loro goffaggini, per farci ridere di noi stessi, e di una piccola Italia in cui la televisione rischia di diventare uno specchio delle illusioni.
Un atto unico che ci relega sullo sfondo il degrado e l'abbandono, vissuto da una straniera emigrata in Italia in cerca di fortuna, e che ci vede come dalla luna.




 

Informazioni:

LA BIGLIETTERIA resta aperta tutti i sabati dalle 15,00 alle 17,00 e il giorno dello spettacolo dalle 18,00 in poi.

È possibile acquistare i biglietti anche online su  https://www.vivaticket.com/it

INFOLINE
Tel. 391.4688088  tutti i giorni escluso la domenica, con orario: 10.30 / 12,00 e 16.30/ 18,00.
biglietteria@teatropacini.it
https://www.teatropacini.it/



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO