1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Azzurra balena

Teatro dei bambini di Pescia

 
 

Secondo appuntamento della stagione teatrale per bambini al Teatro Pacini: il 5, 6 e 7 febbraio alle ore 10.20, avrà luogo lo spettacolo per bambini "Azzurra Balena".

Lo spettacolo "Azzurra balena"  è tratto dal libro di Leila Corsi intitolato "Nel blu di Azzurra", in cui una balena di cartapesta, costruita per un carro del carnevale di Viareggio, scivola in mare e inizia un viaggio nel Tirreno che la porterà a diventare una vera balena in "carne e fanoni".

Ad accompagnarla ci saranno due personaggi, Tellina e Tenaglia, con i quali Azzurra attraverserà il mare, incontrerà altri personaggi, naturalmente marini, e alla fine si ritroverà in Sardegna dove si trasformerà in una vera balena. Azzurra balena si svolge interamente in un mare magico, nel quale si muoveranno tutti i personaggi della storia.

I creatori dello spettacolo, che saranno anche in scena a recitare, sono: Patrizia Ascione, che ha costruito i personaggi e le scene, e Stefano Cavallini, che ha curato la riduzione dal libro e la regia dello spettacolo.



Informazioni e prenotazioni:

Teatro Pacini - Piazza San Francesco, 9
La biglietteria sarà aperta un'ora prima dello spettacolo.

Costi:
Bambini € 6,00
Adulti € 8,00

tel. 391.4688088
www.vivaticket.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO