1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

"Pinocchio e la sua terra"

 
 
foto

Si è appena conclusa la visita della giornalista Barbara Brevi, che insieme al fotografo e collaboratore Ghigo Roli ha documentato il nostro territorio. La proposta iniziale era quella di promuovere una gita a Collodi che prevedeva la visita del Parco di Pinocchio ed il Giardino Garzoni con la Collodi Butterfly House, oltre a Collodi Castello con la pieve di San Bartolomeo.
Per la realizzazione del servizio, la giornalista ha chiesto la collaborazione dell'ufficio turismo, il quale si è subito adoperato per far conoscere le realtà presenti sul territorio, facendo in modo di ampliare l'offerta della gita da proporre ai lettori.
La giornalista ha prolungato il suo soggiorno per avere il tempo di visitare il Centro Storico, il Giardino degli Agrumi, il Museo del Bonsai,  il Museo della Carta, per poi recarsi nella Svizzera Pesciatina per la visita alle dieci Castella. Non poteva mancare l'interesse sui prodotti e i piatti tipici locali e a tale proposito ha incontrato l'Associazione il Ghiareto di Sorana per saperne di più sui nostri famosi "fagioli". 
 
L'articolo verrà pubblicato sul settimanale svizzero "Cooperazione", nel mese di giugno p.v. e sarà distribuito in lingua italiana in 300.000 copie in tutto il Canton Ticino e  proporrà ai lettori questa mèta come piacevole occasione di viaggio. L'articolo sarà pubblicato su tre pagine e sarà affiancato da un box di informazioni pratiche per aiutare il lettore ad organizzare il viaggio. 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO