1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Vivere l'Appennino

 
 
foto  assessori Franchini e Cirrito

A conclusione  della prima edizione di "Vivere l'Appennino", nata con l'intento di valorizzare il territorio montano delle province di Pistoia, Lucca e Modena, è doveroso, dice l'Assessore al Turismo Stefano Cirrito, ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente, per presentare il territorio di Pescia in tutti i suoi aspetti e le sue sfaccettature, perché va ha loro il merito della riuscita della nostra partecipazione.
Un ringraziamento particolare va all'Associazione "La Rete della Valleriana" capitanata dal suo presidente Edo Galligani, per la passione e il grande impegno che mette nel coordinare le Associazioni e le attività esistenti nella Svizzera Pesciatina;
alla Direzione Didattica 2° Circolo con la Scuola Elementare di Collodi e l'Associazione "Il Grillo Parlante", per l'importante lavoro che stanno facendo e che hanno presentato al pubblico del Vivere l'Appennino;
all'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti", che con la loro esposizione ha fatto conoscere al pubblico alcune erbe importanti.
Nello spazio dedicato al Comune erano presenti con i loro prodotti e le loro attività:
Antichi Mestieri di Mauro Agostani, la Compagnia "Arcieri Città di Pescia", la Cartiera Magnani, il CO.RI.PRO (Consorzio per la selezione ed il controllo del materiale vivaistico dell'olivo), la Federcaccia sez. Pescia, il GAEV - Gruppo Alpinistico Ecologico Valdinievole, la Miniera di Publio, la "Lega dei Rioni", l'Associazione "Amici di Medicina", l'Associazione Piccoli Produttori "Il Ghiareto Onlus", l'Associazione "Pro-Fibbialla", Bottaini Roberto (lavorazione cesti), Cava Cardini (lavorazione pietra serena), la Fattoria di Pietrabuona (prodotti dell'azienda), il Museo della  Carta, la Pro Loco S. Quirico, la Pro Loco Pietrabuona, Gruppo Storico della Valleriana. A tutti loro i nostri più sentiti ringraziamenti.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO