1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
locandina
 

Intorno alle 20 di mercoledi 14 agosto 2019, Pescia si vestirà a festa per un evento spettacolare e simbolico al tempo stesso: sarà inaugurata la nuova illuminazione delle fontane del parco fluviale, un vero caleidoscopio di colori, visto che saranno ben 25 le sfumature cromatiche che si avvicenderanno per fare meglio risaltare la bellezza di questo impianto idrico.
La cerimonia si terrà alla passerella Sforzini e dalle 20 sarà possibile prendere un aperitivo ascoltando la musica del Trio Fragià e guardando lo straordinario spettacolo di luci.

"Invitiamo tutti i pesciatini e non solo a venire ad ammirare la bellezza delle fontane colpite da luci sempre diverse- dice il sindaco Oreste Giurlani- per una festa che è di tutta la città e del territorio, perché riguarda un simbolo come il fiume e il suo parco fluviale.
Anche la cromoterapia associata a questa bella novità non è da trascurare, perché agisce sul tono dell'umore, regalando serenità e ottimismo.
La simbologia dei molti colori, poi, riprende quella del palazzo municipale e vuole significare l'idea di una comunità aperta a tutte le sfumature che la società presenta, sempre in movimento, attraente anche a livello estetico".

Questa simpatica novità va a arricchire i molti interventi che sono stati fatti al  parco fluviale di Pescia per migliorarne  le possibilità di utilizzo da parte dei cittadini e dei visitatori.

Infatti è stato recentemente inaugurato il nuovo percorso vita che è stato realizzato grazie al contributo del Lyons Club di Pescia, sono stati sostituiti i quattro tavoli che permettono alle persone di sedersi e , magari, farsi una partita a carte o a qualunque altro gioco al fresco del fiume.
Oltre ai tavoli, sono state cambiate anche le panchine, ben 25, che davano in effetti la sensazione di essere ormai usurate dal tempo.

La strada sarà oggetto anche di un intervento radicale per quanto riguarda l'illuminazione.
Gli attuali impianti saranno sostituiti da moderne lampade a led, più efficaci a livello di intensità e molto meno dispendiose in termini di consumo elettrico.
Verrà anche ristrutturata la stessa passerella Sforzini, per un completo intervento di restyling dell'area.

info:

Ufficio Cultura 0572 492257

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO