1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani "Preoccupati per l'inizio delle scuole, necessario un tavolo fratutti i soggetti competenti"

 

Perdurando la chiusura del ponte degli Alberghi, visto che i tempi indicati dalla provincia di Pistoia per la riapertura sono piuttosto lunghi,il sindaco di Pescia Oreste Giurlani è molto preoccupato per la circolazione della città quando riapriranno le scuole, fissata in Toscana per il 16 Settembre.
Per questo motivo il primo cittadino pesciatino aveva scritto, alla fine di luglio, una lettera al prefetto Zarrilli chiedendole l'attivazione di un incontro istituzionale per affrontare preventivamente questo problema, fra tutte le componenti interessate dall'inizio della stagione scolastica.
" Come tutti sanno, la concomitanza della chiusura del ponte degli Alberghi e la riapertura delle scuole, specialmente i primi giorni quando ancora la situazione dei trasporti scolastici non è stabilizzata, rischia di diventare una miscela esplosiva per la circolazione di Pescia- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-.
Ne abbiamo già avuto un assaggio nella parte finale dell'annata scolastica, ma ora sarà sicuramente  peggio, visto che saranno circa 7000 gli studenti che graviteranno su Pescia, con altrettanti veicoli che convergeranno contemporaneamente sulla nostra viabilità.
Noi vogliamo prevenire i disagi il più possibile e al nostro interno stiamo lavorando, ma per ottenere dei risultati di rilievo ci vuole il concorso di tutti i soggetti interessati, di tutti gli organi competenti.
Mi auguro quindi- conclude Giurlani- che ci si attivi quanto prima per mettere in atto tutti i provvedimenti che impediscano, alla circolazione pesciatina e quindi della Valdinievole, di andare in tilt e limitare questo rischio".





 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO