1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

La giunta Giurlani "in ritiro" all' Uso di Sotto

Approvata la grande novità del question time istituzionale dei cittadini

 

Si è tenuta in un  luogo inusuale, ma fortemente simbolico, come il rifugio Uso di Sotto,  la prima giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani dopo il periodo delle ferie d'agosto, che peraltro non hanno interrotto l'attività dell'ente.
Giurlani ha sottolineato l'importanza del luogo scelto, struttura di proprietà del comune di Pescia, rimasta chiusa a lungo e ora finalmente riaperta con grande successo di presenze già nei primi giorni di attività, grazie alla qualità delle opportunità offerte dalla gestione del Gruppo Valdinievole, che ha vinto la selezione comunale.
Una giunta di largo respiro, alla presenza anche dei dirigenti, che ha analizzato il primo anno di amministrazione, valutato la necessità di anticipare operativamente le fasi di approvazione del bilancio e la messa a fuoco degli obiettivi e dei progetti, con particolare attenzione alla situazione dei cimiteri, insieme alle altre priorità programmatiche.
Grande novità emersa durante i lavori della giunta, il varo di una iniziativa che non ha precedenti, almeno in ambito nazionale : un question time istituzionale con la giunta, in diretta streaming, ogni quindici giorni.
Un format innovativo che partirà a settembre e che permetterà ai cittadini di avere risposte ufficiali, in una sede istituzionale, in modo semplice e chiaro, secondo il  criterio della massima trasparenza che la giunta Giurlani ha sempre seguito in modo assoluto e determinato, fino dal suo insediamento.


Questa novità verrà spiegata nel dettaglio nei prossimi giorni.







 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO