1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Sabato 5 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Pacini di Pescia

"Non sempre vince Golia", uno spettacolo teatrale per sconfiggere il gigante cattivo: da mercoledi 25 settembre la prevendita.

 
 

Nato da un progetto con la Psiconcologia della Azienda Ospedaliera Usl Centro, "Non sempre vince Golia", viene accolto con entusiasmo dal comune di Pescia e dal Teatro Pacini, anche per i suoi fini benefici.

Lo spettacolo racconta tra prosa, musica e danza una storia di emozioni: paura, impotenza, solitudine, rabbia, speranza ma anche coraggio, ironia e voglia di rivalsa, per comunicare che il "coso, quello che nemmeno ha la dignità di chiamarsi stronzo", non è un male incurabile.

Perché Golia, il male che non è necessariamente il cancro ma qualsiasi ostacolo o sfida ci ponga la vita, non vince sempre. Dal libro autobiografico di Lucia Teresa Benetti, un intenso racconto teatrale adattato e diretto da Sara Fioretto.

In scena tre donne che hanno attraversato e ancora attraversano il tunnel della malattia: Lucia Teresa Benetti, Paola Lazzeri e Malin Qvarfordt insieme all'attore professionista Fabio Rubino.

Nella suggestiva atmosfera delle coreografie di due danzatori dell'Opus Ballet e del Balletto della Toscana di Firenze: Daria Lidonnici e Alberto Spano', del pianoforte del giovane maestro e direttore d'orchestra Alessio Casinovi e della splendida voce solista della cantante di repertorio rinascimentale Martha Rook.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a sostegno di un progetto per i pazienti oncologici dell'Ospedale di Pescia.

La prevendita apre mercoledi 25 settembre 2019 in piazza Mazzini al numero civico 46, presso l'edicola cartolibreria Alma, dal lunedi al sabato dalle 6,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 20. Il lunedi, mercoledi, venerdi e sabato pomeriggio anche al numero civico 17 a cura della Asl, dalle 17,30 alle 19.

"Mi auguro che ci sia la partecipazione che il progetto merita, vista la qualità degli interpreti e l'importanza dei temi trattati in profondo ma artistico- dice Guja Guidi, assessore alla cultura del comune di Pescia- Insieme a queste valutazioni, c'è poi il fine benefico dei soldi dei biglietti, per una operazione che sentiamo molto".


Per informazioni e prenotazioni si può chiamare i numeri 339 608 0347 oppure 348 5115014 .


 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO