1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

La Touring Superleggera a Pescia nel 93°anno dalla sua costituzione

 

Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre 2019 , 30 auto storiche iscritte al Registro Internazionale della Touring Superleggera faranno tappa nella città, che è stata inserita nel Tour del  500° Anniversario Leonardesco di Vinci.

Questo è l'evento più importante organizzato dal Registro Storico di questa leggendaria azienda produttrice di automobili che compie quest'anno 93 anni di attività.
Una azienda che nella prima metà del secolo scorso rivoluzionò il modo di costruire automobili, mettendo a frutto l'esperienza delle costruzioni aereonautiche e realizzando modelli, come fa tutt'oggi, che sono entrati di diritto nella storia dell'auto del nostro paese.

Gli equipaggi dei 30 esemplari del Registro storico provenienti da vari paesi d'Europa, realizzeranno un tour di tre giorni nei luoghi che furono di Leonardo, nell'anno del  500° anniversario della sua morte e faranno tappa, nel pomeriggio del 5 ottobre, a Pescia .
Prima con una visita all'azienda agricola Tintori, leader nella produzione di piante di agrumi, terminata la quale si dirigeranno in piazza Mazzini per una visita alla città.
Alle 16,30 le splendide vetture verranno esposte dinanzi al palazzo comunale mentre gli equipaggi verranno ricevuti dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
Dopo una visita al trecentesco Palazzo del Vicario gli equipaggi faranno un breve tour guidato nei luoghi e monumenti più rappresentativi della città.

"Ringraziamo gli amici del Kursaal Car Club per questa opportunità di mostrare le bellezze di Pescia a un gruppo internazionale e al suo seguito- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- . Si tratta di manifestazioni che permettono di ammirare vetture da sogno in un contesto molto adatto come il nostro centro storico"

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO