1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Venerdi 4 ottobre 2019 il vernissage della mostra di Giorgio Adochi Chiostro di S.Francesco, ore 17

 

Si apre domani, venerdi 4 ottobre 2019, alle ore 17, la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale che ha studiato a Berlino presso la Hochschule der Kunst e che da 30 anni vive e lavora a Pescia dedicandosi alla pittura e scultura .

Il vernissage, al quale parteciperanno il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, avrà luogo nella sede della mostra, il chiostro interno di SanFrancesco, nell'edificio dell'ex tribunale.

" Percorsi"tratta di una selezione delle sue grandi tele astratte realizzatenegli ultimi anni nell' atelier di  Monte a Pescia, un tributoall'arte astratta che dialoga con gli antichi luoghi religiosi cercando un percorso di suggestioni.

Arte linguaggio universale della pittura che tende ad abbattere i muri dell'incomunicabilità nel giorno del Santo poverello di Assisi,l'uomo della pace e del dialogo, che nel 1211 proprio a Pescia fondò un importante convento legato alla sua attività religiosa.

La mostra, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Pescia, rimarrà aperta fino al 4 novembre con orario 10-12 il sabato e la domenica e su appuntamento, chiamando il numero telefonico 3208610149.



 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO