1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Domenica 6 ottobre 2019 Puliamo il Mondo a Pescia.

 

Dopo i rinvii per il maltempo, arriva l'iniziativa.

 

E' stata presentata durante una conferenza stampa l'edizione 2019 di Puliamo il Mondo a Pescia che si svolgerà domenica 6 ottobre 2019 , dopo essere stata  rinviata per il maltempo.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ricordato l'importanza della manifestazione, che prenderà il via alle 8 presso la passerella Sforzini con la consegna del kit composto da pettorina, cappello, guanti e sacchi per la raccolta, mentre alle 9,30 arriveranno i pullmini per portare i bambini, accompagnati dagli adulti, a fare lo stesso, ovvero ripulire, agli Alberghi, Veneri e Collodi. "Il mondo e la nostra Città vanno rispettati tutti i giorni, ma noi aderiamo volentieri a questa manifestazione per i suoi alti contenuti ambientali e culturali".

Chiara Vannucchi, di Legambiente, ha fatto vari ringraziamenti: "Anche quest'anno, insieme al comune di Pescia che ci ha patrocinato e sostenuto e che ringraziamo per il supporto, agli sponsor, in primis: la Banca del Credito Cooperativo di Pescia e Cascina, Amasia e Consorzio del Basso Valdarno oltre alle Associazioni pesciatine quali Arcadia, Auser, I Montagnardi, L'Officina delle Arti, Lucignolo, Nottambula, Quelli con Pescia nel Cuore ed infine con la collaborazione di Alia e la Protezione Civile, riproponiamo la pulizia della nostra bella Città invitando tutti a partecipare per rendere migliore il luogo in cui viviamo".


Le zone di intervento di pulizia sono il centro storico ma anche il lungofiume, oltre che le zone più decentrate di Pescia. Un intervento speciale e' previsto nel Rio Bareglia, grazie alla Protezione Civile.

Al termine della campagna di raccolta, ai volontari intervenuti sara' offerto un pic-nic frugale (fino ad esaurimento scorte) sul lungofiume Pescia, lato Ovest sotto il grande nespolo che lo scorso anno fu recuperato dalla campagna Puliamo il Mondo 2018 e restituito al suo originario splendore. 
Durante il pic-nic sarà organizzata una raccolta fondi promossa dall'Associazione Nottambula per Legambiente Circolo della Valdinievole APS con ben 7 premi in palio.


L'assessore all'ambiente Fabio Bellandi ha ricordato l'impegno dell'amministrazione comunale per la manifestazione "Desidero ringraziare chi ha consentito l'acquisto dei kit, necessari per una corretta azione di ripulitura, con una adesione personale:  la giunta con Giurlani, Morelli, Guidi, Gliori, Grossi e i consiglieri comunali Baldaccini, Bonini, Brizzi, Papini, Rosi, Tanganelli, Vinci, Lanza, Mandara, Melosi, Romoli, Petri, Vannucci e Renieri".

 
L'assessore Gliori, Vannucchi di Legambiente e il sindaco Giurlani

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO