1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Con l'edizione di Domenica 26 giugno Pescia Antiqua da l'arrivederci a settembre

 
locandina
 
 

Domenica 26 giugno ultimo appuntamento della manifestazione Pescia Antiqua, prima della pausa estiva.
Insieme ai tradizionali banchi dell'antiquariato che presenteranno i loro articoli caratteristici come i mobili,oggettistica, libri, quadri, fumetti, numismatica, orologi e altro ancora, la storica Piazza Mazzini tornerà ad ospitare il mercatino delle piante e dei fiori equello dedicato ai prodotti agricoli locali.
Uno spazio verrà, come sempre, riservato alle Associazioni del volontariato per promuovere le proprie attività.
Nella zona sottostante il Palazzo Comunale, dalle ore 16:00 alle ore 23:00 il Rione Ferraia organizza Pizza in Piazza, una grande festa dedicata a tuttele tipologie di questo prodotto tipicamente italiano accompagnato dalla fresca e spumeggiante birra.
Sarà possibile visitare la Gipsoteca Libero Andreotti in piazza Palagio e la mostra di dipinti su tela e tempere su legno del XV secolo, presso la Pinacoteca dell'ex monastero benedettino di San Michele.
Inoltre è prevista una grande esposizione di vecchi trattori, macchine agricole e Mietitrebbiatrici, i vecchi trattori arriveranno nel centro cittadino in parata, scortati dalla Polizia Municipale, per poi rimanere esposti fino a tarda sera, i loro proprietari saranno ben lieti di offrire tutte le informazioni e rispondere a tutte le curiosità del pubblico.
Si ricorda che Pescia Antiqua e tutte le iniziative collaterali sono ad ingresso libero, sarà possibile parcheggiare in città gratuitamente e senza vincolo d'orario.
 
Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
 
info: 0572 479889

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO