1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Sul raddoppio della ferrovia e le ultime risultanze romane c'è l'assemblea con i cittadini.

Martedi 22 ottobre 2019, ore 18 al Palagio (piazza Palagio, 7).

 
 

Come annunciato al momento del ritorno a Pescia, si tiene domani ( martedi 22 Ottobre 2019, alle ore 18) l'assemblea voluta dall'amministrazione comunale di Pescia con i cittadini interessati dal progetto di raddoppio della ferrovia e le opere accessorie.

"Continuiamo il nostro percorso di trasparenza e di supporto ai cittadini- spiegano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, reduci dalla trasferta di Roma- e quindi abbiamo fissato con largo anticipo questa riunione per fare il punto della situazione con i diretti interessati, alla luce delle risultanze molto controverse emerse dall'assemblea di qualche settimana fa".

Come è stato detto subito dopo, il comune di Pescia ha partecipato alla assemblea generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma.  Il sindaco Oreste Giurlani e l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, anche sulla base delle molte assemblee e incontri fatti con i cittadini le cui proprietà sono a rischio esproprio, hanno anche presentato un documento ufficiale di richieste e considerazioni del quale il ministero e le Ferrovie dello Stato dovranno tenere conto.

Ponte del Castellare chiuso 24 mesi senza una viabilità alternativa, maggiore attenzione agli espropri per l'accesso e l'utilizzo di fondi e proprietà, sono state fra le più importanti criticità che Giurlani ha evidenziato nel corso del  suo intervento, lamentandosi del fatto che i rilievi presentati dal comune di Pescia non hanno avuto risposta.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO