1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Si concluderanno in un paio di giorni i lavori alla via per Aramo

Era franata una parte laterale della strada, con qualche disagio

 
 


Sono in dirittura d'arrivo i lavori affidati con procedura d'urgenza qualche giorno fa dall'amministrazione comunale di Pescia per mettere in sicurezza e assicurare il ripristino della sede stradale della via per Aramo, paese della montagna pesciatina.


All'altezza del campo sportivo di Aramo, c'era stato uno sprofondamento della parte laterale della strada, a causa del cedimento della scarpata di sinistra, in direzione Aramo.


La strada è percorsa giornalmente dagli abitanti della frazione e dai pullman degli studenti.


Per questa fase dei lavori, i mezzi pubblici sono stati fatti fermare all'incrocio con la via provinciale, con qualche disagio per i parentiche hanno dovuto andare a prendere i ragazzi in quel luogo.


I lavori che sono stati effettuati, per una cifra totale di 8500 euro, hanno riguardato il rinforzo della scarpata e di conseguenza della strada con la posa di sette blocchi in calcestruzzo a sostegno, la creazione di un cordolo ingrado anche di impedire il continuo scolo delle acque piovane e il ripristino della recinzione del campo sportivo.


"La conclusione imminente dei lavori è importante per ridurre i disagi che,oggettivamente, hanno riguardato gli abitanti di questo splendido luogo.
Non si poteva fare altrimenti e credo che la procedura e l'esecuzione delle opere siano state celeri e appropriate- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha più volte effettuato sopralluoghi sul cantiere per accertarsi del procedere dei lavori- . A breve quindi la viabilità da e per Aramo tornerà quella consueta".

Sindaco Oreste Giurlani

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO