1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

ENEL inizia i lavori per restyling cabina elettrica "Pietrabuona"

 
 
 
 
logo
 
 
 

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, mercoledì 27 novembre, eseguirà un intervento di potenziamento del sistema elettrico a Pescia, con particolare riferimento alla cabina denominata "Pietrabuona" che fornisce alimentazione elettrica alla frazione omonima e ad una parte della località Medicina.


La cabina, che trasforma l'energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restylingattraverso la sostituzione di alcune apparecchiature con nuova componentistica motorizzata che consentirà di completare il telecontrollo del sistema elettrico in uscita dall'impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.


Nell'occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l'area per una distribuzione equilibrata dell'elettricità. Inoltre, domani inizieranno anche lavori per la parte edile con la ristrutturazione di alcune parti del manufatto ed una nuova impermeabilizzazione dell'impianto.


Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani,dalle ore 9:00 alle 16:00.


Grazie a bypass da linee di riserva, l'area del "fuori servizio" sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenzetra via Mammianese, via di Medicina, via San Rocco, via del Campanile, via della Scaletta, via Zano, via Castello, vicolo Duca d'Arno, via della Ruga, via Remigliari, piazza della Croce, via Ortola, via del Cimitero, via Torricelli, via del Teatro (pochi civici per ogni via citata).

La prossima settimana sarà necessaria un'ultima interruzione programmata per rimettere in esercizio la cabina completamente rinnovata.
I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata.


E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.



 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO