1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Giurlani ha incontrato l'Agenzia per le Riscossioni per la situazione degli Alberghi. Il prossimo 3 dicembre il presidente Marmo presenterà lo stato dei lavori

 

Continuano a pervenire novità per la cosiddetta zona rossa degli Alberghi. Come era stato annunciato dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani nell'assemblea del 14 novembre al teatro Pacini, il primo cittadino si è recato all'Agenzia delle Riscossioni per incontrare il direttore regionale Francesco Pasquini, dopo essere stato a conferire con quello dell'Agenzia delle Entrate Palumbo.

Come si ricorderà, Palumbo aveva garantito un occhio di riguardo per gli accertamenti che l'agenzia è chiamata a svolgere, in modo particolare spiegando che verrà tenuto presente il drastico calo del volume di affari delle aziende e attività produttive penalizzate dalla chiusura.

Per quanto riguarda il rinvio delle scadenze vere e proprie, era stato detto, ci sarà bisogno di un incontro con l'Agenzia delle Riscossioni, vista la ripartizione delle competenze.

Il direttore di quest'ultima ha dimostrato la massima disponibilità per venire incontro alle esigenze delle attività produttive della zona rossa degli Alberghi che ne facciano richiesta. A questo riguardo Pasquini ha detto a Giurlani che è stato messo a disposizione il direttore di Pistoia e Prato Franco Ricci, che si farà carico di cercare soluzioni per le richieste pervenute. La mail di riferimento è franco.ricci@agenziariscossione.gov.it .

Nel dettaglio è stato riferito che non si può intervenire sulla rottamazione e sullo stralcio, la cui scadenza è prevista per il 9 dicembre e la cui procedura è ormai informatizzata e non più modificabile. Per tutto il resto, compresa una estensione della rateizzazione, è possibile interloquire con il direttore Franco Ricci.

"Diciamo che le risposte sono state puntuali e la disponibilità molto apprezzabile- commenta Oreste Giurlani-. E' evidente che si tratta di procedure complesse che si dipanano su più livelli burocratici e diventa difficile essere efficaci al 100%, ma siamo fiduciosi. Invito tutti a contattare il direttore Ricci per sottoporre i vari casi e procedere in tal senso. Colgo l'occasione per invitare tutti gli interessati alla riunione richiesta dal presidente della Provincia Marmo per presentare i lavori al ponte degli Alberghi, che sono in corso,  e la relativa tempistica, che si terrà alle 18 il prossimo 3 dicembre 2019 al Bar lo Sfizio di via Romana Vecchia agli Alberghi".


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO