1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Riaperto il ponte degli Alberghi a senso alternato-Per il maltempo slitta a domenica 29 dicembre il presepe vivente

 

Giurlani "Bene l'apertura a senso unico alternato del ponte degli Alberghi, ma ora in tempi brevi deve arrivare l'apertura completa"


Alla fine, quando nella tarda serata di venerdì, è arrivata la riapertura a senso unico alternato del ponte degli Alberghi, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani , che ha seguito passo dopo passo la vicenda, ha tirato un sospiro di sollievo.


"Accogliamo questa apertura parziale con soddisfazione- dice il primo cittadino pesciatino - ma ci aspettiamo in tempi brevi che il ponte torni completamente agibile. Per le attività e i residenti una boccata di ossigeno, per una nuova fase di un'area che ha vissuto mesi da incubo. Insieme al sindaco di Uzzano Riccardo Franchi abbiamo messo pressione alla provincia che ha avuto qualche problema a mantenere gli impegni presi. Come al solito c'è qualcuno che cerca di appropriarsi dei meriti, ma solo il gran lavoro dei due comuni e delle persone coinvolte ha permesso questa riapertura, che porterà indubbiamente benefici anche alla circolazione della città in questo periodo di feste".



Comunicato stampa 21-12-19



Pescia: per il maltempo slitta a domenica 29 dicembre il presepe vivente


Giurlani " Ci sono comunque tante attrazioni in Città"


Dopo una riunione con la protezione civile, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l'organizzatore del presepe vivente Nicola Gentili hanno deciso per il rinvio del presepe vivente, in programma oggi ( domenica 22 dicembre 2019) a domenica 29, con le medesime modalità, per essere poi replicato il 6 gennaio 2020.


" Le previsioni del tempo, ma, soprattutto, il previsto aumento della portata dell'acqua del fiume, nel cui alveo si svolge sostanzialmente buona parte della rappresentazione, ci consigliano il rinvio del presepe vivente- annuncia il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- al 29 dicembre. In ogni caso, invitiamo comunque tutti a venire a Pescia : la via dei Presepi, con ben 6 postazioni, merita una visita, al pari delle tante altre iniziative presenti in Città".

Fra le varie iniziative, è aperta infatti, in piazza Mazzini, organizzata dall'associazione Pinocchio 3000, per la prima volta a Pescia "La vera storia dell'Albero di Natale, dalla tradizione alla fantasia" con la Magica Dimora La dimora resterà aperta, a ingresso libero, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.


La pista di ghiaccio, "Pescia on ice"  sarà disponibile dal 9 dicembre al 12 gennaio nella piazza Rolando Anzilotti del lungofiume con orari dalle 10 alle 13, dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 23.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO